Raiffeisenkasse Ritten Kaufgut Baufirma Rottensteiner Baufirma Schweigkofler Rittner Bau
Loacker Graf AG Finstral Trans Bozen

Martedi il Renon ospita a Collalbo l´HC Innsbruck

Mancano esattamente 26 giorni alla prima partita di campionato dei Rittner Buam nell´Alps Hockey League. La formazione di coach Riku-Petteri Lehtonen sta completando la preparazione sul ghiaccio di Collalbo e domani, martedi si presenterà per la prima volta ai propri tifosi nell´amichevole contro i tirolesi dell´HC TWK Innsbruck. Il match è in programma alle ore 20 a Collalbo.
22.08.2016
Il Renon ha già giocato la scorsa settimana a Selva il derby contro il Gardena – l´incontro si è chiuso in parità,. 4 a 4 – ma domani i campioni d´Italia saranno al gran completo, con il nuovo portiere Patrick Killeen e la coppia d´attacco, composta dai gemelli svedesi  Victor ed Oscar Ahlström, che sono giunti oggi a Collalbo. Sull´altopiano c`è grande attesa per l´esordio degli Ahlström con la maglia dei Buam. 
 
Per l´Innsbruck, squadra che milita nel campionato EBEL, è già il terzo test stagionale. I tirolesi hanno vinto le prime due partite contro i Rosenheim Starbulls, prima in casa per 3:2 all´over time e poi in Baviera per 2:1. 
 
 
Dopo l´Innsbruck tocca domenica al Rosenheim
 
Dopo la partita contro l´Innsbruck, il Renon disputerà altre amichevoli di assoluto prestigio. Domenica 28 agosto i Buam saranno di scena sempre all’Arena Ritten in occasione dell’incontro con gli Starbulls Rosenheim. I primi giorni di settembre il Renon viaggerà in direzione Bremerhaven, dove prenderà parte al quadrangolare internazionale “swb Energie Cup”. In semifinale Borgatello e compagni sfideranno i padroni di casa dei Fishtowns Penguins, freschi della promozione in DEL. Il giorno dopo aspetta una tra Krefeld e Iserlohn come avversaria. Entrambe militano da tanti anni nel massimo campionato tedesco.
 
A fare da chiusura alla fase pre-stagionale ci sarà il triangolare tutto altoatesino dell’Alperia Cup, in programma dal 9 all’11 settembre. Il Renon debutterà sabato al Palaonda contro il Bolzano. Il giorno dopo affronterà il Val Pusteria in quello che sarà l’ultimo test match in vista dell’avvio di stagione in AHL, in programma il 17 settembre.
 
 
 
Tutte le amichevoli dei Rittner Buam:
 
23 agosto: Rittner Buam - HC Innsbruck (ore 20)
28 agosto: Rittner Buam - Starbulls Rosenheim (ore 18)
 
“swb Energie Cup” a Bremerhaven (GER)
2 settembre: Krefeld Pinguine - Iserlohn Roosters (ore 17)
2 settembre: Fishtown Pinguins - Rittner Buam (ore 20)
3 settembre: finale e sfida per il terzo posto
 
Alperia Cup a Brunico, Bolzano e Collalbo
9 settembre: HC Val Pusteria - HC Bolzano  (ore 20.30)
10 settembre: HC Bolzano - Rittner Buam (ore 20)
11 settembre: Rittner Buam - HC Val Pusteria (ore 18)
Youtubefacebooktwitter
La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regola l'utilizzo dei cookie, che vengono usati anche su questo sito! Acconsente continuando con la navigazione o facendo un clic su "OK". Ulteriori informazioni
OK